mercoledì 11 marzo 2015

Serio, come mai.


Il fatto è che io in questi occhi mi perdo.
Il problema grave, veramente grave, è che non saprei più come fare a non guardarli.
E se spesso cerco un sorriso, anziché una riflessione è proprio per questo.
Sdrammatizzare invece di constatare è il regalo che mi faccio ogni giorno.
Regalo e condanna, perché quando razionalizzo perdo il senso della misura.
Un musetto è solo un musetto. Baffetti e bargigli tutti neri e occhi d'oro.
Eppure mi leggi. Dentro.
E hai bisogno di me, ma mi proteggi. E mi ami e mi sfidi. E cerchi comprensione, ma mi capisci.
E quando miagoli d'amore è la più bella serenata.
Non scriverò una battuta finale... oggi è serio.
Oggi ti amo e basta...

22 commenti:

  1. Roby che bella dichiarazione d'amore per Miu (per la quale dico solo: l'oro dei tuoi occhi è qualcosa di incomparabilmente magnifico)! A volte, tra tanti post scanzonati, ce ne sta uno come questo, perchè quando si ama c'è anche bisogno di dirlo seriamente! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, se si ama bisogna dirlo e dimostrarlo!
      Grazie Silvietta... so che puoi capire.
      Ti abbraccio forte anch'io! :)

      Elimina
  2. Post bellissimo.
    Sono convinto che i gatti comunichino cose profonde e distanti, per noi forse incomprensibili.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sorprenderebbe quanto quotidianamente lo facciano proprio per farsi intendere da te: centro del loro mondo. Siamo noi umani i sordi, perché loro ce la mettono tutta!
      Grazie Moz! :)

      Elimina
  3. ma quanto ti capisco!!!! quando guardo il mio Eu mi perdo!! mi sento un pò fuori di testa ma a me, il mio gatto, fa impazzire!!! approfitto per fare una sorta di comunicazione : appena trovo tempo ma soprattutto appena mi riprendo da un mal di denti epocale che mi devasta da giorni, vorrei approfondire discorso del tuo gruppo/blog "true feline good blog"....e cafè litteraire annesso....m i piacciono queste cose ...baci grandi e complimenti per la bellissima foto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Robi a Robi, grazie davvero per il tempo che mi/ci dedicherai! :)
      E' per me un incentivo a continuare su questa strada...
      ...ché poi parlar di loro è talmente semplice che ancora mi domando perché non lo facessi prima: fa tutto parte di questo mondo magnifico! Mi piace il fatto che il tuo miciottolo ti faccia impazzire, mai affermazione potrebbe rendere meglio il concetto di affetto legato a loro! ^^
      Ah! Ti ho detto grazie? :D

      Elimina
  4. Miu ha gli occhi d'oro e di sole e con quel musetto tutto serio e il pelo morbido, come si fa a non volermo amare? Figurati tu che sei la sua mamma!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì per la mamma è sempre la più bella del mondo!
      Ma io son di parte... ma se i complimenti glieli fai pure tu allora non posso che riempirmi d'orgoglio! :D

      Elimina
  5. E' lo stesso meraviglioso "problema" che ho io...
    Sono certa che queste stupende creature mi incantino con i loro sguardi, mi piace la sincerità ed il coraggio di guardarti dritto negli occhi, cosa che sempre più spesso non riscontro nell'umano...
    Un abbraccio a te e tante carezze a questo bene! (e va beh, un grattino anche al ratto ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è vero!
      Le persone fanno fatica a mantenere gli occhi nei tuoi per più di qualche secondo... loro invece lo fanno con sincerità e giudizio, leggendo davvero ciò che hai dentro.
      Potrà sembrarti davvero stupido, ma io mi accorgo che lei (Miu) più dell'altra capisca davvero il mio stato d'animo e si comporti di conseguenza! Certo, forse mi lascio condizionare, forse è autosuggestione, ma sento davvero sotto pelle il suo legame con me!
      Mi prendo l'abbraccio e distribuisco le tue coccole equamente... giuro che qui non si fanno preferenze! ;)

      Elimina
  6. Mi perdo nelle tue parole perchè rispecchiano le mie..come su tu e quegli occhietti dolci potessero leggermi dentro.
    Vi abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Consu... so bene che puoi capirmi... io per prima mi son ritrovata a provare ansia per la tua Miss Grey quando non si è presentata a casa per tutto quel tempo. I cuori felino-affini si riconoscono! :)
      Ho davvero sempre pensato bisogni diffidare dagli animi umani che non riescono a legarsi a quelli animali! Faccio bene invece a circondarmi di belle donne come te! :D

      Elimina
  7. Che meraviglia amica mia....quanta delicatezza e amore <3

    RispondiElimina
  8. Chi non ha diviso parte della propria vita con un micino non può capire, ma soprattutto mi sento di dire... non sanno quello che si perdono!!!!! Meravigliose le tue parole!!!
    Un bacione cara e tante tante coccole ai bellissimi pelosetti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory quanto sei cara! Le tue parole son verissime...ti bacio anche io e mi prendo tutte le coccole perle batuffole! :)

      Elimina
  9. E come si fa a non emozionarsi leggendo parole così vere, profonde e piene d'amore? <3 Capisco ciò che dici e fa parte anche di me.. come dice giustamente Lory, solo chi ha condiviso o condivide la propria vita con un gattino (o un amico a quattro zampe, in generale) può comprendere fino in fondo :) Ti abbraccio, tante coccole ai pelosetti! <3 Buon weekend :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!
      E' sempre così bello leggerti qui! Le coccole sono state distribuite equamente tra le mie due bimbe che ricambiano con affetto! :)
      Buon week end a te!

      Elimina
  10. Mi hai fatto venire la pelle d'oca.. le tue parole.. le tue emozioni.. le trasmetti tutte... Un post di amore puro!!!!! Solo ora che ho una gattina anche io.. comprendo ciò di cui parli... Ti abbraccio forte forte forte :-***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Claudietta! <3<3<3
      La tua piccola Zoe sarà insegnante di vita! ;)
      Un bacio forte e coccole alla fuffolina! ^^

      Elimina
  11. Oggi ti amo ed è tutto.
    Oggi ti amo e sento forza da questo.
    Oggi gli occhi parlano e non c'è bisogno di altro.
    Oggi il silenzio è oro. Oro come quello sguardo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi voglio esser vanitosa, prendermi queste parole e lasciarmi coccolare come fossero per me!!! :)
      Grazie... sono bellissime!
      Tu lo sei!

      Elimina

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...