mercoledì 2 aprile 2014

Intrusa

Ci sono giorni in cui è facile indovinare quanto amore provi la mia mamma per me. Potrei accucciarmi sul suo petto per ore e so che mai mi manderebbe via (è anche probabile che non lo faccia perché notte fonda, quindi impegnata a dormire!).
Ci sono giorni in cui sento che le sue preferenze divergono maracatamente verso di me. Sono io la sua preferita, anche perché il latte nel piattino di vetro lo dà solo a me, il ratto viene spesso escluso (ma è probabile che questa preferenza nasca dall'intolleranza del ratto al latte!).
Ci sono giorni in cui, potendo contare il numero di volte in cui il ratto viene sgridato ed io invece no, so per certo di essere la favorita anche di papà (anche se per pigrizia, posso dire di essere meno incline alle birichinate!).

In altri giorni invece mi rendo fortemente conto di essere una stupida. Bastano due fusa e qualche dolce miagolio, che mi sento messa in disparte. Quasi fossi un'intrusa sullo sfondo della loro vita (anche se devo dire che io non ho mai impastato la mia mamma!).




Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...