domenica 30 marzo 2014

Il senso del gorgheggio



Tratterò la trama con spirito sveglio ed animo indaffarato.
Quindi prestate orecchio, oh voraci umani, poiché cotanta storia ha dell'incredibile!
Mewmewlù


Fin da cucciola sono sempre stata famosa per il mio sguardo vigile e attento, per il mio mostrarmi costantemente attiva e pronta all'attacco, per il mio prodigarmi nella difesa del territorio.

A partire dai miei 3 mesi, infatti, papino e mammina hanno dovuto necessariamente crearmi una postazione da cui potessi operare indisturbata e procedere al mio più che estenuante lavoro di gatta sentinella.
Vi domanderete perché vengo mostrata sulla torre (oh luogo di ferventi giochi e fantasiose capriole) che in verità giunse in casa solo al compimento del mio settimo mese di vita.
Ebbene la risposta è semplice e scontata: perché è solo da lassù che riesco ben ad esprimere ogni atto intimidatorio. L'espressione del mio viso, infatti, è eloquente: sono un gatto in attesa di preda, pronto all'attacco, insomma!
Non si vede? Sì, la penombra aiuta... ehm... la mimetizzazione!
Ho sgominato le più potenti ladre di briciole, ho rincorso le più avide cacciatrici di sangue, ho prestato orecchio ed occhio affinché ogni minimo centimetro del mio palazzo non venisse infestato.
Via aria e via terra i più comuni attacchi, ma solo il mio radar felino ha saputo prevenire l'irreparabile.
Sveglia e pronta all'azione. Sempre!

Non c'è scampo per nessuno. Chiunque provi ad assaltare la mia fortezza, sa che dovrà presto fare i conti con me e, non solo superare le furenti ire gatte, ma anche vedersela con mosse feline di raffinata leggiadria, nonché arte combattiva superiore. Non verranno fatti prigionieri, da questo luogo si vien fuori solo vinti. Sono pronta ad uccidere se messa con le spalle al muro. Sono pronta ad uccidere anche solo per difendere la mia mamma e il mio papà. Per loro darei la mia stessa vita.

Guardate questa faccia e abbiatene timore.
Ho poche mosse da mostrare, ma tutte micidiali.
Potrei elencarle ed incutere la giusta reverenza, ma per ora ne mostrerò solo i tratti salienti.
1) L'artigliata della "pantera".
Vi domanderete come mai viene chiamata in causa la mia più stretta cugina. Non c'è alcun dubbio, il motivo è evidente: siamo uguali, ma lei ha una fama che la precede (pensate a "l'artigliata gatta", non fa il madesimo effetto!). Le qualità che bisogna necessariamente possedere per poterla mettere in pratica sono:
- equilibrio
- mira
- unghie
Nonostante io sia priva di tutte queste qualità, riesco comunque nell'intento, bruciando sul tempo l'avversario e mettendolo alle corde. Se non è maestria questa, ditemi voi cos'è!
2) L'alitata della Savana.
Non so chi sia Savana, ma ha creato una bomba distruttiva con un tasso di mortalità elevatissimo. Non una mosca si vede volare dopo tale mossa. La morte sopraggiunge immediata e il malcapitato preso di mira non ha il minimo scampo (pace all'anima sua!). Le qualità che bisogna possedere sono:
- stomaco di ferro
- digestione lenta
- sfilaccetti di carne incastrati tra i denti
3) La mossa invisibile.
Di questa purtroppo non posso svelare trucchi. Per definizione credo di non doverli sapere nemmeno io. Posso solo mostrarne gli effetti.
No. Mi correggo. Nemmeno quelli. Semplicemente abbiate fiducia e sappiate che peggio di questa non ce n'è... e se vedete improvvisamente in giro dei cadaveri, è probabile siano stati abilmente fatti fuori dalla Mossa Invisibile. Le qualità che è necessario possedere sono:
-
-
-
Per ovvie ragioni.

Amore, senti come gorgheggia?


Sì! Chissà come mai!

Sarà la solita mosca...

... o zanzara...

... o qualche formichina!

Sarebbe bello sapere cosa le passa per la testa!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...