lunedì 13 maggio 2013

Il lato positivo

No, non sono stata io.
Mammina, papino non guardatemi così, vi prego... potrebbe esser stato chiunque... giuro che in quel momento non c'ero e se c'ero (come si suol dire) dormivo!
Vogliamo analizzare i fatti?
Voi siete usciti esattamente alle 8 questa mattina, avete passato 4 ore fuori casa per poi rincasare alle 12.
In quel frangente ho potuto impegnare la mia mattinata nel seguente modo:
- ore 6: pappa
- ore 6.15/7.30: ninna
- ore 7.30/8: giochino della pallina con papino
Fin qui c'eravate e potete confermare quanto dico. Successivamente quindi ho potuto distribuire le molteplici cose da fare così:
- ore 8/8.15: rincorrere l'ombra della 'cosa invisibile' e scoprire amaramente che apparteneva ad una mosca
- ore 8.15/8.30: partire alla rincorsa della mosca, stanarla, ringhiarle contro, saltare e valutare i pro e i contro di un'eventuale caduta dall'alto, provare ad acciuffarla, acciuffarla, quindi papparla
- ore 8.30/8.45: dato il languorino mi sono diretta alla mia ciotolina e ho fatto la pappa
- ore 8.45/8.50: 5 minuti di bisognini
- ore 8.50/9.15: mi sono dedicata alla pulizia del mio splendido manto, delle zampine, tutte, del muso, orecchie e coda
- ore 9.15/11: ninna
- ore 11/11.45: ho giocato a 'scova l'ombra nel divano', 'acchiappa il topino', 'rincorri la pallina sonaglina', 'impara a saltare su quel ripiano'
- ore 11.45/12: ho cominciato a sentirmi sola, così vi ho chiamati insistentemente affinché voi tornaste
- ore 12: finalmente siete tornati da me!!!
A quel punto comunque il danno era già stato fatto ed avendovi spiegato nei dettagli ciò che è accaduto, mi sento di fatto libera da ogni responsabilità in merito!

L'hai capito, vero?

Sì, non ho dubbi!

Mosca!

Mosca!

Sì, io... beh... insomma... potrei... non so, non ricordo...
Guardiamo il lato positivo... ora possiamo stenderci al sole!


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque tu sia, grazie per avermi dedicato il tuo tempo...